EvolutionBlog
BLOG LIBRARY: Uno straordinario viaggio nella mente e nel cervello umano

Library: Filosofia e Religioni

Viso Triangolare
di Antonio Sammartino    19/07/1980

Il viso triangolare si caratterizza per la sua forma fragile, delicato, naturale. Può essere fisicamente descritto mediante due diverse forme: Triangolare e Triangolare Rovesciato.

Il Viso triangolare rovesciato (base in alto) si caratterizza per fronte e zigomi ampi, mento piccolo e appuntito. In questa forma di volto predominano la fronte e il naso, rispetto al resto del volto, che si stringe in direzione del mento. Quindi un’adeguata correzione deve tendere a stringere la fronte e allargare guance e mento. Per equilibrare questa forma occorre scegliere un taglio dei capelli ad onda, in modo da ampliare la capigliatura, con una frangia leggera e un taglio che si arresta all’altezza del mento o leggermente più in basso. Gli occhiali dovrebbero avere una forma ovale in alto e rettangolare verso il basso.
Il predominio della zona frontale rispetto a quella mandibolare e la struttura spigolosa del volto, indicano una prevalenza delle funzioni intellettive rispetto a quelle istintive. Possiede uno spiccato senso dell’intuito e un’intelligenza imitativa che prevale su quella creativa. Se il mento è molto sottile (viso a triangolo isoscele) significa che vi è un forte squilibrio fra intelletto e istinto. È tendenzialmente un individuo impaziente e nervoso, vive di conflitti, di contraddizioni e difficilmente riesce a controllare gli eccessi di ira e di collera. Possiede una ottima capacità di giudizio e uno spiccato senso di curiosità, tuttavia l’eccessiva fantasia che lo caratterizza lo porta a considerare per acquisito ciò che deve ancora realizzare. È un individuo pessimista per cui spesso è portato a scavare nel suo intimo, alla ricerca di elementi che possano giustificare il suo comportamento. La mancanza di perseveranza è la causa dell’alternarsi dei periodi di intensa attività rispetto a quelli di moderata apatia, sono spesso la principale causa dei suoi insuccessi che con il trascorrere del tempo si traducono in sfiducia e rinuncia che condizionano fortemente il suo modo di agire.
Nei rapporti è molto cordiale, ma alla prima contraddizione si irrita facilmente e si trasforma in individuo permaloso, offensivo e a volte anche crudele. Nelle relazioni sentimentali è dolce e cortese, ma la sua volubilità spesso lo rende incapace di sentimenti profondi e duraturi.
Il Viso Triangolare (base in basso) si caratterizza per avere fronte stretta e linea mascellare pronunciata. In questa forma di viso predominano quindi il mento e la bocca, rispetto al resto del volto. Quindi si caratterizza per avere una fronte stretta e un viso che tende a riempirsi verso le guance e il mento. Un’adeguata correzione deve aggiungere larghezza alla fronte e snellire guance e mento. Quindi, questo tipo di volto è particolarmente adatto a tagli corti e voluminosi, mentre gli occhiali dovrebbero avere una forma rettangolare in alto e ovale verso il basso.
Il viso triangolare segnala una persona in cui le qualità istintive prevalgono su quelle intellettuali. Quindi è impulsiva, estroversa, ribelle, curiosa, bizzarra, testarda, dotata di buona intelligenza, razionalità, senso dell’umor e spirito intuitivo, che gli consente di apprendere facilmente, tuttavia possiede scarsa fantasia, non sopporta la disciplina ed ha spesso un atteggiamento critico. L’assenza di immaginazione è la principale causa delle difficoltà che incontra quando deve affrontare problematiche che non conosce o che non è in grado di interpretare.
È impaziente, nervosa, alla continua ricerca delle novità. Non ama il rischio, per cui spesso agisce con diplomazia e scaltrezza, al fine di mascherare le difficoltà di tipo emozionale. Prende rapide decisioni ed è attratta da molti interessi che è portato ad ampliare o ad abbandonare con estrema facilità, in quanto spesso considera completato ciò che deve essere ancora realizzato.
È una donna affascinante, gentile, affettuosa, dolce, vanitosa, ma sentimentalmente volubile e instabile, in quanto la sua predisposizione alla socialità, la obbliga spesso a soffocare la passione, le emozioni e i sentimenti. A causa del suo ritmo frenetico poco si adatta con le persone gelose e che prediligono un rapporto tranquillo
Alcune donne famose con il viso triangolare sono: Kathy Ireland, Kylie Minogue, Catherine Hepburne, Liv Tyler, Sophia Loren, Madonna.

© 2005-2022 Evolution Books Library. Designed by Antonio Sammartino (Versione BETA)