EvolutionBlog
BLOG LIBRARY: Uno straordinario viaggio nella mente e nel cervello umano

Library: Filosofia e Religioni

Viso Rettangolare
di Antonio Sammartino    21/07/1980

Il viso rettangolare è caratterizzato da una forma allungata, con una larghezza quasi uguale della zona delle tempie e della mascella, con una fronte quadrata ed alta, mandibola allungata e squadrata, mascelle ben delineate con proporzione tra la parte superiore e quella inferiore.

Questo volto richiede un taglio dei capelli in grado sia di accorciare che di allargare l’insieme del volto. Poco si adatta a tagli con capelli lunghi e lisci con riga al centro e tempie coperte che evidenziano la lunghezza del viso. Per attenuarlo è opportuno scegliere un taglio che prevede morbide onde in grado di donare volume, una fitta frangia dritta o leggermente mossa, con tempie e guance scoperte, oppure con un taglio arioso ai lati, in grado di creare un giusto equilibrio, simile a quello indicato nella foto di Sara Jessica Parker. Su questo volto si adatta molto bene una montatura più piccola del volto, tonde o ovali, in modo da farlo apparire più corto.
Esprime una personalità intraprendente, audace, scrupolosa, dotata di grande senso estetico, immaginazione, fantasia e apertura alle novità. Spesso le difficoltà la stimolano a cercare soluzioni astute, quindi non si accontenta di riconoscere un problema, ma lo analizza, ricerca le motivazioni e quindi adotta la soluzione.
In genere è disponibile ad aprirsi, per poter manifestare la sua equilibrata vanità, anche se in diverse circostanze tende a rinchiudersi nel suo mondo, fatto di fantasie, in cui è preferibile non tentare di entrarvi, al fine di evitare che possa ulteriormente isolarsi.
Possiede una buona capacità a saper valutare se stessa e gli altri, ciò le consente di far emergere il meglio sia da se stessa, sia dagli altri. Non è presuntuoso, ma il suo atteggiamento di modestia a volte nasconde egoismo, vanità e propensione all’intrigo. È moderatamente volubile con una contenuta propensione all’intrigo. Ha un carattere riflessivo in grado di esprimere le sue convinzioni con ragionevole obiettività. Possiede un temperamento passionale, con una forte carica di sensualità, che le consentono di manifestare affettuosità e tenerezza. Nei rapporti sentimentale non gradisce la monotonia, per cui spesso cerca di inventarsi l’intesa con il suo partner, tuttavia è una donna leale su cui si può contare.
Alcune donne famose con il viso rettangolare sono: Kirstie Alley, Gwineth Paltrow, Sara Jessica Parker.

© 2005-2022 Evolution Books Library. Designed by Antonio Sammartino (Versione BETA)