PsycOroscopo della donna Toro
di Antonio Sammartino
07/05/1980
La donna Toro (21/04-20/05) è realista, tenace, istintiva, decisa, testarda, gelosa, possessiva, tradizionalista, abitudinaria, concreta, tende ad essere pigra in quanto paziente e non impulsiva. Possiede un accattivante fascino, esaltato da eccezionali qualità e solidità morale, ha buona memoria e non è dispersiva nei propri interessi.
Possiede una forte e concreta personalità, una intelligenza che gli consente di affrontare qualsiasi tipo di ostacolo. Non gradisce essere contraddetta e non si lascia condizionare dalle lusinghe, possiede uno spiccato senso dell’economia, che le consente di gestire le sue finanze con efficacia.
È per natura fedele e crede nella famiglia e nella vita di coppia, ama il benessere, ma non gradisce gli azzardi e le allusioni. Sa ciò che desidera, è sicura del suo amore è stabile nei sentimenti, in quanto riesce ad amare in modo intenso una sola persona, non sente il bisogno di cambiare, si concede l’avventura solo per trovare il partner giusto. È volubile, ma sa pianificare in modo efficace la sua esistenza. È possessiva siano verso oggetti che verso le persone che ama, protegge con tenacia ciò che possiede.
È una madre oppressiva, ma ama ed educa i figli in modo esemplare, se amata ed appagata sessualmente si trasforma in moglie perfetta e circonda di tenerezza il partner. Pretende fedeltà assoluta, la sua gelosia non si piega a nessuna considerazione razionale, in quanto esprime il suo senso di possessività. Nonostante la dolcezza, gli atteggiamenti controllati, difficilmente dimentica un torto ricevuto, è vendicativa ma non è aggressiva né autoritaria. Nei rapporti di amicizia è sempre disponibile ad elargire consigli, anche se non richiesti, ciò può farla a volte apparire invadente.
Il sesso è possedere il suo partner, l’amore fisico è un bisogno primario da attuare con regolarità, in quanto manifesta i suoi sentimenti attraverso i sensi, è espressione di femminilità, istintiva, prorompente e incline a cedere alle tentazioni. Ama con passione, inizia un rapporto solo a seguito di una forte attrazione fisica, è istantanea e fulminea, gradisce uomini belli, intelligenti, con una forte carica sessuale. È affettuosa, sensibile, diffonde un’efficace una gradevole sensazione di sicurezza, in quanto riflessiva e priva di atteggiamenti irruenti. Gode del contatto con il suo partner senza inibizioni o tabù, in modo semplice e naturale, in quanto non è capace di adottare atteggiamenti morbosi o contorti. Ama essere posseduta, ma gradisce anche prendere l’iniziativa. La sua zona erogena secondaria è il collo.
Conquistarla richiede pazienza, occorre agire con discrezione, garbo, eleganza. Gradisce attirare l’attenzione ed essere corteggiata, tuttavia non si concede facilmente. Vaglia con attenzione tutte le possibilità che le si presentano per scegliere il meglio, non ha fretta perché sa che può attendere. Il suo duro temperamento è ben mascherato da un’accattivante dolcezza. È romantica, sentimentale, ma non di indole timida o indifesa.
Il suo ideale è l’Amore Persuasivo, attende il grande amore, non perde tempo in avventure. Possiede un intenso magnetismo fisico che utilizza per conquistare.
Il suo partner ideale può essere Capricorno, Bilancia o Vergine, mentre il suo temperamento poco si adatta a quello del Sagittario, Leone o Acquario. complementare con Gemelli e Ariete.