PsycOroscopo della donna Bilancia
di Antonio Sammartino
23/05/1980
La donna Bilancia (23/09-22/10) è il simbolo dell’equilibrio, dell’armonia interiore e della femminilità. È una persona equilibrata, sa godersi la vita in tutti i suoi aspetti ed aspira ad una tranquilla esistenza affettiva. È esigente, meticolosa, non aggressiva, fragile, raffinata, elegante e romantica. Si lascia corteggiare perché teme la solitudine.
Vive i rapporti sentimentali con intensa partecipazione emotiva, ama la conversazione in quanto donna di cultura, ma spesso fugge davanti ad un uomo, quando i suoi ideali si scontrano con la realtà.
Sceglie il partner con accortezza, seguendo sia l’istinto che la ragione, in quanto deve possedere spiccate affinità elettive. Spesso perde le opportunità per orgoglio o per strane convinzioni. Non sempre gli altri la capiscono e l’apprezzano, ma se un uomo riesce a coinvolgerla è capace di trasformare un incontro in un’occasione irripetibile.
È molto esigente con se stessa, possiede uno stile di vita raffinato e un forte senso estetico e di giustizia. L’eccessiva disponibilità a volte è causa di scelte errate. Possiede un’innata diplomazia e sensibilità nel cogliere gli stati d’animo altrui, ed è estremamente gentile nei modi.
La sua natura razionale le fornisce un’invidiabile lucidità di giudizio, che utilizza per portare avanti le sue battaglie. Non è aggressiva e difficilmente si lascia trasportare dall’ira, in quanto possiede una straordinaria capacità di creare armonia sia per se stessa che per le persone che sono emotivamente importanti per lei. Possiede buone doti organizzative, è madre indulgente e comprensiva, ma quando è necessario sa essere severa.
È meticolosa, valuta sempre i pro e i contro, per cui ha un atteggiamento esitante di fronte alle scelte, tuttavia quando è necessario è capace di trovare il percorso più idoneo per raggiungere uno scopo. Predilige le attività che le offrono ampi spazi, nelle quali si impegna con serietà e dedizione.
Uomini per conquistarla occorre essere sinceri e intelligenti, dimostrarsi attivi e capaci di prendere iniziative. È una donna molto femminile e desidera attenzioni. È sensibile ai doni se accompagnati da dolci e teneri messaggi d’amore. Al fisico scolpito preferisce un uomo intelligente, capace di sedurla con l’arte della parola. Può essere una compagna deliziosa, tenera, allegra e disponibile, ma spesso è insoddisfatta perché esigente, tuttavia sa accontentarsi di quanto la vita le offre e non insegue sogni irrealizzabili.
È possessiva, ma fedele ed ha una grande capacità di adattamento. Possiede un carattere dolce ed affettuoso che le consente di trattare gli altri con garbo e gentilezza. È una donna che predilige la cultura, ed ama molto la conversazione. Il denaro è importante solo per soddisfare la sua voglia di apparire. Gradisce vivere in un ambiente ordinato in cui regna la concordia, quindi per evitare lo scontro, sceglie quasi sempre il compromesso e la mediazione.
La donna Bilancia non è interessata alla passione, in quanto intende la sessualità come espressione dei sentimenti; al sesso preferisce l’ammirazione. Le sue fantasie erotiche non prevedono l’estremo, in quanto riesce a manifestare la sessualità solo in un clima di dolcezza, tenerezza e fiducia, tuttavia nel suo intimo sogna di poter dominare il partner. La sua principale zona erogena è la pelle, quindi gradisce molto essere sfiorata e accarezzata con dolcezza, inoltre ama sentirsi sussurrare dolci e audaci paroline.
Per lei l’amore è molto importante, il suo ideale è l’Amore Esigente, per cui poco si adatta a rapporti deludenti e non sceglierebbe mai un uomo di basso livello intellettuale. Una delusione sentimentale la ferisce profondamente, ma in quanto donna concreta, non è capace di vivere di rimpianti.
Il suo partner ideale può essere un Leone, Ariete, Gemelli o Sagittario, mentre il suo temperamento poco si adatta a Capricorno, Cancro e Pesci. Possibile complementarità con Vergine e Scorpione.